Plasma ricco di piastrine

Che cosa è, come funziona, benefici, sessioni, prp e mesoterapia capillare.
plasma rico en plaquetas insparya

Cos'è il plasma ricco di piastrine?

Il plasma ricco di piastrine o PRP è un trattamento che consiste nell’uso di fattori di crescita ottenuti da piastrine che sono elementi costitutivi del sangue.

Questo trattamento riesce a svolgere una funzione di rigenerazione dei tessuti, provenienti dal nostro sangue, ritardando il deterioramento della cellula unitaria follicolare. Evitando così l’invecchiamento capillare e i capelli che diventano più sottili e che perdono lucentezza. Come risultato otterremo i capelli molto più giovani.

Il trattamento con PRP è stato utilizzato per molti anni in ambiti diversi dal capillare: traumatologia, impianti dentali, ringiovanimento facciale, guarigione delle ulcere, ecc… Recenti studi scientifici hanno dimostrato l’effetto positivo della PRP sul trattamento dell’alopecia.

insparya hair company
300€

PRP + Mesoterapia capillare!

Combina il trattamento di Mesoterapia Capillare e quello di PRP (plasma ricco di piastrine) per rinforzare i capelli, nutrirli e rallentarne la caduta.
Inoltre, ti permetterà di risparmiare 300€ rispetto al prezzo di listino.

="timeline-item"

Come funziona il plasma ricco di piastrine?

Nel PRP viene prelevato un campione di sangue autologo (dal paziente stesso). Il prodotto di questo campione di sangue viene trattato in un dispositivo all’avanguardia, il quale causa la rottura delle piastrine e il rilascio di fattori di crescita derivati dalle piastrine.
La PRP deve quindi essere reiniettata a livello del derma, e ha il suo effetto di stimolare l’unità follicolare con lo straordinario potenziale di riabilitare i follicoli che sono in fase di invecchiamento e consentire loro di riprodurre i capelli con qualità e resistenza. Tutto ciò si ottiene aumentando la vascolarizzazione dell’area trattata, favorendo la produzione di collagene e contrastando l’effetto negativo dei radicali liberi, evitando così l’invecchiamento cellulare.
Contemporaneamente, il PRP stimola tutte le altre unità follicolari per produrre anche capelli più forti e resistenti. Con tutto questo, riusciremo a fare in modo che il trattamento con PRP sia uno di quelli che riescono a fornire più volume ai nostri capelli del cuoio capelluto.
L’effetto del plasma ricco di piastrine si basa principalmente sul fatto che le piastrine contengono fattori di crescita abbondanti, sostanze che contribuiscono a rigenerare nuovi vasi sanguigni nella zona che si infiltra raggiungendo più nutrienti e che ci aiutano ad aumentare la proliferazione cellulare e fibrosa. Nel caso specifico dell’infiltrazione di PRP nel cuoio capelluto per il trattamento dell’alopecia, si ottiene il miglioramento della qualità dei capelli e l’aumento di spessore di quello esistente. Tutto ciò è percepito come un aumento della densità capillare.

="timeline-item"

Benefici del plasma ricco di piastrine

La PRP, sebbene utile in tutti i tipi di alopecia, è particolarmente utile nell’alopecia femminile e nell’alopecia areata, così come nell’alopecia post-chemioterapia. La PRP è diventata uno dei trattamenti più comunemente utilizzati per il trattamento della perdita di capelli grazie al suo potenziale di rigenerazione.
La PRP è raccomandata a tutti i pazienti, indipendentemente dal loro grado di alopecia ed è indicata per i pazienti prima di eseguire o che hanno già subito un trapianto capillare. Per quanto riguarda il numero di sessioni, è opportuno effettuare una valutazione individuale di ciascun caso specifico, sebbene l’orientamento più comune sia quello di eseguire sessioni una volta al mese per i primi tre mesi e poi una volta ogni tre mesi. Le sessioni di mantenimento devono essere fatte anche per mantenere risultati a lungo termine.
Uno dei vantaggi del plasma ricco di piastrine è che esso è ottenuto dal paziente stesso, quindi praticamente impossibile una qualche forma di rigetto dell’organismo. Grazie a questo, con una semplice valutazione medica da parte di uno specialista può essere fatto il trattamento. Non sono necessari ulteriori test preliminari.
Nella nostra clinica di Insparya a Madrid e Marbella, usiamo questa tecnica estremamente sicura, poiché non ha praticamente controindicazioni o effetti collaterali derivanti dalla sua applicazione. Si tratta di una tecnica praticamente indolore che la rende uno dei trattamenti più diffusi attualmente per il trattamento dell’alopecia.

="timeline-item"

Quante sessioni PRP sono necessarie?

Ciò dipende sempre dalle condizioni del paziente. Dobbiamo essere consapevoli del punto da cui iniziamo per sapere quali risultati possiamo ottenere e di quante sessioni avremo bisogno. Il grado di alopecia e perdita dei capelli è molto importante nella definizione del trattamento.
In genere, viene effettuata una sessione ogni 3 mesi. Specialmente durante il primo anno o dopo il trapianto capillare.

Dopo la prima sessione, si consiglia di eseguirne una o due di mantenimento all’anno, poiché i risultanti durano solitamente tra i 6 e i 12 mesi.

Già da dopo la prima sessione è possibile vedere come i capelli siano più spessi e folti, ma è soprattutto dalla seconda sessione che gli effetti sono molto più visibili.

="timeline-item"

PRP e mesoterapia capillare

In Insparya, potrai usufruire anche del PACCHETTO PROTEGGI E RINFORZA che combina il trattamento PRP con la Mesoterapia.

Il trattamento PRP svolge una funzione di rigenerazione dei tessuti e ritarda il deterioramento della cellula dell’unità follicolare, mentre la mesoterapia è un trattamento che nutre i capelli (sia trapiantati che natii) grazia alle vitamine, all’acido ialuronico, ai Sali minerai e ai fattori anti androgenetici presenti nella formula di Insparya.

Il risultato finale del PACCHETTO PROTEGGI E RINFRONZA aiuterà ad ottenere capelli più sani e più giovani.

TRATTAMENTI COMPLEMENTARI
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
background
Compila il nostro modulo e ricevi una diagnosi e senza impegno.
TI RICHIAMIAMO NOI


    COSE CHE DOVRESTI SAPERE
    • QUANTE VOLTE VIENE PRELEVATO IL SANGUE?
      Una volta per sessione.
    • QUANTO SANGUE VIENE PRELEVATO?
      Per ogni sessione vengono prevelari circa 10ml di sangue.

    • DEVO ESSERE A DIGIUNO?
      Per il trattameto PRP non è necessario essere a digiuno.
    • DURATA DEL TRATTAMENTO

      Circa 20 minuti.

    • É NECESSARIA L´ANESTESIA?
      Non è necessaria l’anestesia in quanto il trattamento è praticamente indolore.
    • POSSO FARE UNA VITA NORMALE POI?
      Sì, tranne che per lavare i capelli o andare in piscina/sauna nelle prime 24 ore.
    background

    Più di 45,000 trapianti di capelli avvalorano la nostra esperienza

    La nostra missione è quella di fornire al paziente un servizio specializzato e personalizzato con risultati definitivi.

    Back to top of page