Ulteriori informazioni su questo trattamento
MesoHAIr+ è un trattamento di biostimolazione e di nutrizione dei capelli che mira a promuovere la produzione di capelli rinforzati e al trattamento della perdita dei capelli.
Il preparato funziona per via sottocutanea attivando biologicamente le cellule delle unità follicolari e rigenerando l’epidermide, fattori che contribuiscono all’aspetto dei capelli. Di conseguenza, si riduce la perdita di capelli e se ne promuove la crescita con maggiore qualità e resistenza
MesoHAIr+ è inoltre complementare per potenziare gli effetti di un trapianto di capelli in quanto rafforza i follicoli trapiantati e attiva l’afflusso di sangue, accelera la crescita dei capelli, facilita la guarigione e accelera il processo di rigenerazione cellulare dopo il trapianto.
Per raggiungere questo obbiettivo vengono eseguite microiniezioni intradermiche, con aghi molto fini, nelle aree in cui i follicoli sono stati trapiantati. Le iniezioni sono costituite da diversi elementi, tra cui amminoacidi, antiossidanti, vasodilatatori, vitamine o polinucleotidi.
È importante ricordare che sebbene la mesoterapia non curi l’alopecia androgenetica, è altamente benefica e raccomandata dopo un’operazione di trapianto di capelli.
I pazienti che partecipano a sessioni di mesoterapia dopo l’intervento chirurgico ottengono risultati più soddisfacenti perché il trattamento stimola la rigenerazione cellulare e l’afflusso di sangue, rinforza i follicoli, ripristina l’equilibrio ormonale e migliora l’infiammazione, rendendo tutti i capelli sani e lucenti.