Mesoterapia capillare

Che cos’è, la nostra formula, saperne di più, come viene fatta, efficacia e controindicazioni, opinioni, Insparya.
mesoterapia propia insparya

Biostimolazione e nutrizione capillare

La mesoterapia è una tecnica veloce, comoda e facile da usare. Consiste nella somministrazione sottocutanea di un preparato che attiva biologicamente le cellule unitarie follicolari, promuovendo la produzione di capelli di qualità e resistenza superiori.

Non è richiesta alcuna anestesia poiché il processo è quasi indolore per il paziente. La durata di ogni sessione è di circa 10-15 minuti e il numero di sessioni dipenderà dal tipo di caduta da trattare.

mesoterapiaplus

Poiché consiste in una somministrazione locale sul cuoio capelluto, la mesoterapia non ha praticamente effetti collaterali o controindicazioni, e quindi è un trattamento sicuro ed efficace da un punto di vista di prevenzione dell’alopecia, portando ad un miglioramento della qualità dei capelli prodotti.

insparya hair company
300€

Mesoterapia capillare + PRP!

Combina il trattamento di Mesoterapia Capillare e quello di PRP (plasma ricco di piastrine) per rinforzare i capelli, nutrirli e rallentarne la caduta.
Inoltre, ti permetterà di risparmiare 300€ rispetto al prezzo di listino.

="timeline-item"

MesohairPlus: soluzione di Insparya

Acido ialuronico, che integra la fibra capillare prodotta e la rende più idrata e resistente alla rottura e alla caduta.
Inibitori della 5-alfa-reduttasi (Fattori antiandrogeni), che bloccano localmente l’azione dannosa del testosterone nella produzione capillare, impedendone la trasformazione in diidrotestosterone (DHT). Inoltre, contribuiscono a frenare l’alopecia androgenica.
Vitamine, proteine e sali minerali, che vengono utilizzati sin da subito per la produzione di capelli.
Fattori di crescita, che stimoleranno le Unità Follicolari per produrre capelli più forti e resistenti.
Fattori antiossidanti, che riducono lo stress ossidativo e rallentano così l’invecchiamento follicolare.

="timeline-item"

Ulteriori informazioni su questo trattamento

La mesoterapia è un trattamento di biostimolazione e di nutrizione capillare che mira a promuovere la produzione di capelli rinforzati e al trattamento della perdita dei capelli.

Il preparato funziona per via sottocutanea attivando biologicamente le cellule delle unità follicolari e rigenerando l’epidermide, fattori che contribuiscono all’aspetto dei capelli. Di conseguenza, si riduce la perdita di capelli e se ne promuove la crescita con maggiore qualità e resistenza

La mesoterapia capillare è inoltre complementare per potenziare gli effetti di un trapianto capillare in quanto rafforza i follicoli trapiantati e attiva l’afflusso di sangue, accelera la crescita dei capelli, facilita la guarigione e accelera il processo di rigenerazione cellulare dopo il trapianto.

Per raggiungere questo obbiettivo vengono eseguite microiniezioni intradermiche, con aghi molto fini, nelle aree in cui i follicoli sono stati trapiantati. Le iniezioni sono costituite da diversi elementi, tra cui amminoacidi, antiossidanti, vasodilatatori, vitamine o polinucleotidi.

È importante ricordare che sebbene la mesoterapia capillare non curi l’alopecia androgenetica, è altamente benefica e raccomandata dopo un’operazione di trapianto capillare.

I pazienti che partecipano a sessioni di mesoterapia capillare dopo l’intervento chirurgico ottengono risultati più soddisfacenti perché il trattamento stimola la rigenerazione cellulare e l’afflusso di sangue, rinforza i follicoli, ripristina l’equilibrio ormonale e migliora l’infiammazione, rendendo tutti i capelli sani e lucenti.

="timeline-item"

Come si esegue il trattamento?

La durata di una seduta di mesoterapia capillare è di 10-15 minuti. La frequenza delle sedute dipende dalla situazione specifica del paziente e dalla diagnosi del medico e può variare tra 5 sessioni settimanali seguite da 5 sessioni mensili, 10 sessioni settimanali o 10 sessioni mensili.

Con l’opzione MesoHair+ Home Insparya, puoi effettuare questo trattamento nella comodità di casa tua, utilizzando il dermaroller incluso nella confezione e seguendo le istruzioni del team clinico Insparya.

="timeline-item"

Efficacia e controindicazioni della mesoterapia capillare

La mesoterapia capillare è un trattamento molto efficace sia per gli uomini che per le donne, con diversi problemi di perdita dei capelli.

Questo trattamento non ha praticamente effetti collaterali, perché questa tecnica è eseguita ai livelli superficiali del derma, e non pone alcun rischio per la salute.

Dopo ogni sessione, sarebbe opportuno evitare i luoghi umidi come saune o piscine ed è consigliabile proteggere l’area trattata dalle radiazioni solari.

La mesoterapia capillare non è raccomandata nelle donne in gravidanza o nelle madri che allattano, nei minori, nelle persone sottoposte a chemioterapia.

="timeline-item"

Insparya, trattamenti di mesoterapia capillare

In Insparya è possibile trovare tecnoligia innovativa e professioni specializzati nella salute dei capelli. Tutti i trattamenti dermatologici e capillari sono effettuati da professionisti con un’ampia formazione in trattamenti orali, topici e, a iniezione per la perdita dei capelli.

Prima di tutto, il trapianto capillare praticamente l’unica soluzione che garantisce con qualità la ricostruzione e la correzione delle aree del corpo colpite da alopecia. Inoltre, è importante capire che l’unità follicolare è un organo che produce capelli e quindi ha bisogno di nutrienti e di stimolazione per mantenere la produzione di capelli di qualità per il maggior tempo possibile.

Le fasi di un trattamento capillare sono influenzate da diversi fattori, pertanto è necessario che venga eseguito da professionisti competenti che sappiano consigliarvi in base al vostro singolo problema.

In questo senso, ad Insparya abbiamo trattamenti dermatologici di altissima qualità nella prevenzione e nel trattamento dell’alopecia (che può portare alla calvizie).

Indipendentemente dal grado dell’alopecia, dall’effettuazione o meno di un trapianto, i trattamenti capillari possono essere utilizzati per migliorare la salute capillare e del cuoio capelluto.

TRATTAMENTI COMPLEMENTARI
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
background
Compila il nostro modulo e ricevi una diagnosi e senza impegno.
TI RICHIAMIAMO NOI


    COSE CHE DOVRESTI SAPERE
    • È NECESSARIA L´ANESTESIA?
      Non è necessaria l’anestesia in quanto il trattamento è praticamente indolore.
    • DURATA DEL TRATTAMENTO
      da 5 a 10 minuti.
    • POSSO FARE UNA VITA NORMALE POI?
      Sì, tranne che per lavare i capelli o andare in piscina/sauna nelle prime 24 ore.
    • SI TRATTA DI UN TRATTAMENTO PERMANENTE?
      Inizialmente sono necessarie circa 10 sessioni per ottenere i risultati migliori, successivamente, per mantenerli, saranno sufficienti sessioni sporadiche di richiamo.
    background

    Più di 45,000 trapianti di capelli avvalorano la nostra esperienza

    La nostra missione è quella di fornire al paziente un servizio specializzato e personalizzato con risultati definitivi.

    Back to top of page