Trapianto della barba

Che cos’è, come si fa, postoperatorio, risultati, prezzo, tempi, fattori di crescita.
injerto barba insparya

Cos'è un trapianto della barba?

Un trapianto della barba è la procedura in cui vengono ripristinati i peli dell’area facciale dei baffi, della barba e delle basette. In questo modo si possono ripopolare le aree in cui il paziente non ha la stessa densità rispetto ad altre aree.

Il trapianto della barba è un intervento che interessa sempre più persone. I capelli, così come la barba, non hanno più una semplice funzione protettiva contro le aggressività naturali esterne, ma fanno parte della nostra identità.

tecnologia propia insparya

Come clinica specializzata per il trapianto di barba, risolviamo carenze ed imperfezioni. Oggi tutti conoscono i trapianti capillari per poter recuperare i capelli persi, ma pochissime persone sanno che grazie ai trapianti di barba possiamo arrivare ad ottenere la barba dove non l’abbiamo mai avuta. Con la chirurgia capillare ed usando la stessa tecnica utilizzata nei trapianti di capelli possiamo ottenere una barba frondosa invidiabile. Qui sono tutti i dettagli che dovete tenere presente circa l’operazione del trapianto della barba.

Come sarà il giorno del mio intervento
  1. 9.30 - 11.00h
    Presentazione del team
  2. 11.00 - 12.00h
    Progettazione e valutazione della proposta
  3. 12.00 - 14.00h
    Rimozione delle unità follicolari + pranzo
  4. 14.00 - 17.00h
    Incisione e impianto + merenda
="timeline-item"

Com’è l’intervento di trapianto della barba?

Ad Insparya così come nei trapianti di capelli la procedura che utilizziamo è la tecnica FUE.
La rimozione delle singole unità follicolari necessarie per un trapianto di barba viene effettuata esattamente nello stesso modo in cui viene eseguito il trapianto capillare del cuoio capelluto, utilizzando il più moderno dispositivo di estrazione e impianto, Insparya Dual Extraction Device, che consente un risultato naturale senza cicatrici.
La prima cosa da fare è una rasatura della zona donatrice come nel trapianto capillare. Ciò faciliterà la rimozione delle unità follicolari. L’anestesia locale viene quindi somministrata per rendere l’estrazione completamente indolore.
Una volta fatto questo, il team clinico si sta prepara ad eseguire l’estrazione, della parte posteriore dell’area occipitale. Come potete vedere i punti sono molto simili alla chirurgia di un trapianto di capelli. Quando tutte le unità follicolari sono state rimosse, vengono poi preparate per la fase di inserimento delle unità follicolari. Tutte queste unità follicolari vengono trapiantate una ad una con molta attenzione, tenendo sempre conto della direzione dei peli della barba e dei baffi. Questo è molto importante poiché il risultato finale sia completamente naturale.
L’impianto di peli nella regione della barba richiede équipe con grande esperienza in questo tipo di trapianto, altrimenti i risultati non sarebbero ottimali. La pelle della barba richiede un trattamento speciale e cure specifiche dopo il trapianto che possono essere eseguite solo da personale specializzato.
Il trapianto della barba è consigliato per la correzione delle mancanze e delle imperfezioni dei peli. Ogni situazione è una realtà diversa, quindi si consiglia di fare una consultazione di persona. A Insparya, come clinica per il trapianto di barba, abbiamo, come in tutte le procedure, un team altamente esperto di medici e infermieri. Oggi, non avere barba non è più un problema.

="timeline-item"

Qual è il trattamento post-operatorio di un trapianto di barba?

Dopo l’intervento, è possibile fare una vita normale da subito. Le cure che dovrete fare nei primi giorni sono un po’ più semplici rispetto a quelle da fare per un trapianto di capelli. Infatti, le cure speciali richieste dal trapianto della barba terminano dopo dieci giorni.
Solo 10 giorni di cure.
In questi primi giorni dovrete prendervi cura di voi stessi con il betadine; inoltre si consiglia di evitare il sole diretto nella zona di ricezione. Inoltre è molto importante non strofinare troppo la barba durante i primi giorni per evitare di danneggiare i follicoli impiantati. Passati i primi dieci giorni sarà sufficiente lavarsi con uno shampoo ipoallergenico. Non dovrai tagliare i peli della barba fino a quando il tuo medico non ti dirà di farlo, poiché ciò potrebbe danneggiare le unità trapiantate.
Può essere che si verifichi un po’ di prurito nell’area di ricezione nei primi giorni, ma è assolutamente normale. Dev’essere tenuto presente che non è possibile rimuovere in nessun momento le crosticine che si formeranno dopo l’operazione durante quei primi giorni. In circa una settimana cadranno da sole.
Il momento della rasatura. È importante lasciare che la zona e le unità follicolari siano completamente adattate, quindi è meglio non radersi completamente fino a quando il medico non ne darà l’indicazione.

="timeline-item"

Quando possiamo vedere i risultati di un trapianto della barba?

I risultati si vedranno prima rispetto ad un trapianto capillare.
– a partire da 3 mesi dopo, i risultati iniziano a vedersi.
– a 6 mesi la densità visiva della barba è più che evidente.
– a 12 mesi i risultati sono considerati definitivi.

  • gallery-item

    risultati barba pazienti insparya

  • gallery-item

    risultati barba pazienti insparya

  • gallery-item

    risultati barba pazienti insparya

  • gallery-item

    risultati barba pazienti insparya

  • gallery-item

    risultati barba pazienti insparya

="timeline-item"

Quali sono i risultati di un trapianto della barba?

Il miglioramento delle tecniche di trapianto capillare ha permesso di dare un aspetto naturale ai peli del viso trapiantati. Il trapianto della barba , così come il trapianto delle sopracciglia, è diventato quasi popolare come la procedura del cuoio capelluto perché i risultati sono solitamente eccellenti. Tuttavia, lo scopo è quello di migliorare l’aspetto finale della barba, a volte in modo più limitato e conservativo e a volte in modo più significativo.
Non molto tempo fa era impensabile effettuare un trapianto di unità follicolari nella regione della barba, mentre oggi è possibile, garantendo i migliori risultati. La perdita o la mancata presenza dei peli nella barba può influire come la perdita dei capelli del cuoio capelluto, il quale è un elemento estetico essenziale per preservare l’armonia facciale negli uomini.

="timeline-item"

Prezzo di un trapianto di barba

Generalmente il prezzo di un trapianto di barba è inferiore a quello di un trapianto di capelli. Ciò è così semplicemente perché sono normalmente necessarie meno unità follicolari per coprire l’area di ricezione rispetto alla testa.
Il prezzo di un trapianto della barba può variare a seconda del paziente. Raccomandiamo pertanto di chiamare o registrarvi su uno dei moduli della pagina in modo da poter organizzare una consultazione completamente gratuita e personalizzata dove il vostro consulente vi informerà su tutto ciò che desiderate sapere, compresi i dettagli sul prezzo.

="timeline-item"

Quanto tempo occorre per far crescere la barba?

Non esiste una formula esatta che ci indichi la velocità di crescita della barba. La risposta è facile ma dipende da persona a persona. Proprio come i capelli. Ciò che possiamo dire è che, sia trapiantata che non trapiantata, la barba media cresce ad una velocità di 1,25 cm al mese. Come per i capelli più è lunga, più tempo ci mette a crescere. Il tasso di crescita rallenta con il tempo. Ma si può dire che, in generale, la barba cresce 12 cm l’anno circa. E quali sono i fattori che determineranno il tasso di crescita della barba? I principali sono: la genetica e i livelli di testosterone. Quindi, se non si è geneticamente predisposti ad avere una barba frondosa, la soluzione più efficace è un trapianto di barba. Con il trapianto, otterrete la barba che avete sempre desiderato.

="timeline-item"

Quali sono i fattori che causano la mancanza di barba?

Ci sono una varietà di fattori che possono causare la mancanza indesiderata dei peli facciali, in particolare nella barba. Questi fattori possono essere: la predisposizione genetica, strapparsi i capelli (tricotillomania), ustioni, un episodio traumatico o conseguenze di chirurgia estetica con formazione di cicatrice, i quali causano la perdita indesiderata e irreversibile della barba. Indipendentemente dalla causa della caduta, c’è la possibilità di migliorare l’aspetto della barba. La cosa più importante è consultare un buon specialista in materia. A Insparya i nostri medici faranno una diagnosi per vedere qual è la soluzione migliore per ogni caso.

background
Compila il nostro modulo e ricevi una diagnosi e senza impegno.
TI RICHIAMIAMO NOI


    COSE CHE DOVRESTI SAPERE
    • Quanto tempo occorre per effettuare un trapianto di barba?
      I peli della barba sono unità follicolari di soli 1 o 2 peli che richiedono più tempo per il trapianto, rispetto al trapianto del cuoio capelluto. A causa della direzione dei peli e della fisionomia locale, l’impianto è anche più lento.
    • Come è il postoperatorio?
      È solitamente semplice e simile al processo del cuoio capelluto. Durante la procedura, viene somministrato localmente una certa quantità di anestesia, costituita in gran parte da soluzione fisiologica, la quale provoca edema. In termini generali, questo edema diminuisce a scomparire completamente entro 5 – 10 giorni. Il recupero varia a seconda del rigore con cui vengono rispettate le raccomandazioni fornite dell’équipe clinica, adattate a ciascuna condizione clinica e dipendenti, analogamente, dalle abitudini alimentari e dall’ingestione di liquidi di ciascun individuo.
    • Dopoil trapianto, quando è possibile rimuovere i peli non trapiantati?
      Secondo il team medico non ci sono particolari controindicazioni nella rimozione dei peli non trapiantati. È possibile farlo in qualsiasi momento.
    • Che cure dovrete eseguire quando i peli saranno cresciuti?
      All’inizio sarà necessario applicare una piccola quantità di crema per posizionare i peli nella direzione desiderata. I cicli di rinnovamento porteranno, nel tempo, peli con caratteristiche sempre più proprie di una barba.
    background

    Più di 45,000 trapianti di capelli avvalorano la nostra esperienza

    La nostra missione è quella di fornire al paziente un servizio specializzato e personalizzato con risultati definitivi.

    Back to top of page