Trapianto di sopracciglia

Che cosa è, la nostra tecnologia, il giorno di intervento, cose che dovresti sapere.
injerto cejas insparya

Nell’immaginario collettivo, l’unico modo per riempire le sopracciglia e per dare loro una forma più marcata è il make up. Con quest’ultimo è infatti possibile “riempire” le aree vuote delle sopracciglia dando l’impressione di una maggiore densità e definizione. Tuttavia, negli ultimi tempi ha cominciato ad esserci un crescente interesse verso una soluzione definitiva per migliorare l’aspetto delle sopracciglia.

Con il trapianto di sopracciglia, le unità follicolari del paziente vengono trasferite nelle zone senza peli e quindi da riempire. Si tratta di una procedura semplice che offre risultati molto naturali e permanenti, restituendo espressività al viso.

Che cos'è un trapianto di sopracciglia?

Il trapianto di sopracciglia è una procedura in cui le unità follicolari vengono trasferite dalla parte posteriore del cuoio capelluto alle aree vuote delle sopracciglia. L’obiettivo è quello di far crescere nuovi peli, dando così un aspetto più denso alle sopracciglia.

Senza dubbio, il trapianto di sopracciglia è una soluzione definitiva, efficace e sicura per recuperare la forma naturale delle sopracciglia e correggere eventuali zone senza peli.

A seconda dell’origine della perdita dei peli, adotteremo un approccio diverso e potremo combinare trattamenti medici con la chirurgia. Il trapianto di sopracciglia è una procedura che presenta una serie di particolarità che vale la pena tenere in considerazione, come l’angolo di impianto delle unità follicolari o il numero di peli che ogni unità follicolare deve avere.

Correzione delle aree di alopecia e forma naturale

Tutti i centri del Gruppo Insparya Hair Clinic tengono conto delle particolarità di ogni paziente. In questo modo, oltre che a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico con il trapianto di sopracciglia, è possibile ripristinare la loro funzione di protezione dell’occhio contro le aggressioni esterne.

Il trapianto di sopracciglia con il Metodo Insparya, una variante più efficace della FUE, consente un ripopolamento parziale o totale delle sopracciglia, ottenendo un risultato naturale e ringiovanente.

Perché ho le sopracciglia con pochi peli?

 

È normale perdere e rigenerare i peli delle sopracciglia come parte del loro ciclo naturale. Di solito cadono circa 100 ciglia e 300 peli delle sopracciglia all’anno. Tuttavia, ci sono cause che possono far aumentare questo numero, come una pettinatura impropria delle sopracciglia o un’eccessiva depilazione, che può danneggiare le unità follicolari fino a farle morire, causando la mancata ricrescita dei peli delle sopracciglia.

Come prevenire la caduta dei peli delle sopracciglia?

La cura quotidiana delle sopracciglia è importante per prevenirne la perdita. La carenza di vitamine come la A, la B, la C e la E può portare alla perdita dei capelli. Curate la vostra dieta e fate attenzione all’assunzione di queste vitamine: la salute dei vostri capelli ve ne sarà grata.

Anche il mantenimento di una routine di pulizia è essenziale. Sopracciglia e ciglia devono essere curate e pulite con prodotti specifici per la zona. Inoltre, è meglio evitare di struccarsi in modo aggressivo, senza trascurare la pulizia al mattino e alla sera, che deve essere delicata e con prodotti specifici. Evitare una rimozione aggressiva del trucco e una depilazione eccessiva. Esistono speciali struccanti per occhi che, oltre a trattare la pelle del contorno occhi, si prendono cura dei peli delle sopracciglia e delle ciglia.

Quali sono le cause della perdita delle sopracciglia?

L’errata depilazione e make-up è una delle cause principali, ma esistono sono fattori interni che possono influenzare la loro forma.

Alcune malattie causano la caduta dei peli delle sopracciglia, come l’alopecia totalis, l’alopecia universalis e l’alopecia areata, in cui l’organismo attacca le unità follicolari. In alcuni casi può accadere che la perdita di peli delle sopracciglia sia un primo segno di alopecia fibrosa frontale. In queste situazioni, il trapianto non è indicato.

Anche altre condizioni, come gli squilibri della tiroide, possono causare la perdita di peli in varie parti del corpo, così come una dieta scorretta, lo stress o l’alopecia cicatriziale.

Infine, anche l’invecchiamento gioca un ruolo importante: così come i capelli si assottigliano con l’età, anche i peli delle sopracciglia iniziano a diradarsi. Questo è legato ai lenti cambiamenti del ciclo pilifero, in cui i peli non mantengono più una forte fase di crescita, rendendo difficile la loro ricrescita completa.

Come si presenta una procedura di trapianto o innesto di sopracciglia?

Grazie alla tecnica di innesto delle sopracciglia Insparya è possibile estrarre unità follicolari dalla parte posteriore del cuoio capelluto e impiantarle nelle sopracciglia per garantire una soluzione permanente.

Le unità follicolari innestate sono singole e, solitamente, crescono più velocemente dei peli delle sopracciglia. Questa tecnica offre i migliori risultati ed è consigliata per il trattamento definitivo dell’alopecia e per la ricostruzione di trapianti di capelli o di altri interventi mal eseguiti.

A seconda dell’origine dell’alopecia, utilizzeremo un approccio diverso per ogni intervento, valutando la possibilità di combinare trattamenti medici con la chirurgia stessa. A volte il trapianto di sopracciglia può essere aggiunto al trapianto di capelli, il che è particolarmente comune nei casi di lichen planus pilaris (sotto forma di alopecia fibrosa frontale).

È necessario rasare parti molto piccole dell’area donatrice (parte posteriore del cuoio capelluto), si tratterà sempre di aree più piccole rispetto al trapianto di capelli.

Il numero esatto di unità follicolari da estrarre sarà determinato durante la consultazione e prima del trapianto di sopracciglia, poiché le sopracciglia di ogni persona sono diverse per forma e spessore.

Quanto dura la procedura?

L’intervento è ambulatoriale e non è necessario il ricovero in ospedale. La procedura dura tra le tre e le quattro ore e viene utilizzata l’anestesia locale, che la rende praticamente indolore.

Come mantenere le sopracciglia dopo un trapianto?

Per ottenere i migliori risultati ed evitare qualsiasi problema, è importante prendersi cura delle sopracciglia dopo il trattamento.

Per cominciare, bisogna evitare di toccarle con le mani o di sfregarle con i vestiti, per ridurre il rischio di infezione. Durante il primo giorno, è necessario spruzzare le sopracciglia con una soluzione salina per favorire la guarigione.

Dopo 24 ore, è possibile lavare delicatamente il viso e le sopracciglia con uno shampoo speciale e asciugare delicatamente. È sempre molto importante non sfregare le zone interessate da trapianto durante questo periodo.

Circa 3-7 giorni dopo il processo, le crosticine apparse nell’area in cui sono stati posizionate le unità follicolari inizieranno a cadere. Dopo la caduta di queste ultime si può notare un leggero arrossamento, che scomparirà da solo. Dopo 2-3 settimane i peli trapiantati cadranno, una fase del tutto normale del processo.

Ricordiamo inoltre che è inoltre importante evitare il sole durante il primo mese dopo il trapianto di sopracciglia. È quindi consigliabile indossare un cappello o un berretto quando si esce per tenere le sopracciglia all’ombra.

Per saperne di più sul trapianto di sopracciglia

Le sopracciglia svolgono un ruolo importante nell’incorniciare il viso e i lineamenti. La genetica può influenzarne l’aspetto e lo spessore. Alcune persone nascono con peli sopraccigliari spessi e abbondanti, mentre altre nascono con peli sopraccigliari sottili e radi.

Ma le sopracciglia non hanno solo una funzione estetica, hanno anche una funzione fisiologica: proteggono gli occhi dall’umidità, dal sudore e dallo sporco.

Quanto costa un trapianto di sopracciglia?

Il prezzo esatto del trapianto di sopracciglia dipende dalle esigenze individuali del paziente e varia in base al numero di unità follicolari trapiantate. Per maggiori informazioni e un preventivo più dettagliato è possibile contattare Insparya: vi informeremo senza alcun impegno.

background
Compila il nostro modulo e ricevi una diagnosi e senza impegno.
TI RICHIAMIAMO NOI


    COSAS QUE DEBES SABER
    • Quanto tempo occorre per trapiantare i capelli delle sopracciglia?
      Da 3 a 4 ore in media.
    • Da dove vengono estratti i peli?

      Di solito per un micro trapianto di sopracciglia, è necessario radere aree molto piccole del sito donatore (zona posteriore del cuoio capelluto), aree più piccole rispetto a quelle utilizzate per un trapianto di capelli. È quindi più facile eseguire un micro trapianto di unità follicolari sul cuoio capelluto. Il numero esatto di unità follicolari sarà determinato in una consultazione e prima del micro trapianto di sopracciglia, poiché ogni persona ha sopracciglia diverse con uno spessore diverso.

    • Come è il postoperatorio?
      È solitamente semplice e simile al processo del cuoio capelluto. Durante la procedura, viene localmente somministrata l’anestesia locale, costituita in gran parte da soluzione fisiologica, che causa edema. Generalmente, questo edema diminuisce poco a poco fino a scomparire completamente per 5 – 10 giorni. Il recupero varia a seconda del rigore con cui vengono rispettate le raccomandazioni fornite dell’équipe clinica, adattate a ciascuna condizione clinica e dipendenti, analogamente, dalle abitudini alimentari e dall’ingestione di liquidi di ciascun individuo.
    • Che cure dovrete eseguire quando i peli saranno cresciuti?

      All’inizio saranno disorganizzati. Per ottenere la direzione desiderata, ci si può aiutare applicando una piccola cera il numero di volte che risulti necessario. I cicli di rinnovo porteranno, nel tempo, peli con caratteristiche sempre più proprie di un sopracciglio. È inoltre necessario tagliarli a una distanza compresa tra 8 e 10 mm, in modo che sembrino naturali.

    background

    Più di 45,000 trapianti di capelli avvalorano la nostra esperienza

    La nostra missione è quella di fornire al paziente un servizio specializzato e personalizzato con risultati definitivi.

    Back to top of page
    Chat
    Fissate un appuntamento!
    Fissate un appuntamento!