Quanto dura il Sistema di infoltimento dei capelli?
La combinazione di due Sistema di infoltimento dei capelli ha l’obiettivo di offrire al paziente una soluzione per circa 3 anni, che deve essere accompagnata da controlli mensili presso Insparya.
Vantaggi, modalità di esecuzione, durata, per chi.
Per dubbi o domande
Puoi richiedere una valutazione personalizzata senza impegno al nostro team medico
Il Sistema di infoltimento dei capelli Insparya è un trattamento personalizzato che si adatta alle singole esigenze.
La realizzazione di questo trattamento avviene in 7 fasi. Per prima cosa è necessario effettuare la riproduzione della testa del paziente utilizzando uno scanner 3D affinchè vengano evidenziati gli esatti punti in cui è necessario intervenire.
Successivamente, si procede alla creazione della protesi, con una membrana di resina polimerica biocompatibile e dermatologicamente testata.
Su di essa vengono poi innestati manualmente nuovi capelli di qualità A+++ che ci assicuriamo corrispondere alla naturale tipologia, distirbuzione e spessore dei capelli del paziente.
Il sistema di integrazione dei capelli viene adattato alle singole esigenze del paziente senza dover rasare i capelli sottostanti, utilizzando adesivi liquidi o solidi con certificazione della FDA.
La combinazione di due Sistema di infoltimento dei capelli ha l’obiettivo di offrire al paziente una soluzione per circa 3 anni, che deve essere accompagnata da controlli mensili presso Insparya.
Il sistema di integrazione dei capelli è un dispositivo medico che offre una soluzione a chi soffre di alopecia o presenta poca densità dei capelli.
Sì, molti pazienti optano per questa doppia soluzione per aggiungere densità all’area affetta da alopecia, ottenendo un aspetto più denso e naturale.
Il processo produttivo è composto da 39 step che abbinano moderne tecnologie all’artigianalità.
FASE 1 – PRESA DELLE MISURE
In questa fase viene identificata l’area in cui è necessario intervenire. Grazie alla tecnologia innovative, viene effettuata una scansione 3D accurata dei contorni della testa.
FASE 2 – REPLICA DELLA TESTA
Una volta effettuata la scansione procediamo alla realizzazione di una replica esatta in gesso della testa del paziente.
FASE 3 – INDIVIDUAZIONE DEI CAPELLI PIÙ ADATTI
La giusta corrispondenza del colore dei capelli viene ricercata tra i numerosi capelli a nostra disposizione, che sono: nuovi, naturali, non lavorati e con la cuticola (lo strato esterno) completamente intatta.
FASE 4 – ADATTAMENTO DEL COLORE ALLA BASE DEL CUOIO CAPELLUTO
Adattiamo il colore della base della protesi al colore del cuoio capelluto del paziente utilizzando dei pigmenti naturali. Questa base sarà il fondamento in cui verranno inseriti i capelli e diventerà un secondo cuoio capelluto.
FASE 5 – AGGIUNTA DEI NUOVI CAPELLI
L’inserimento dei nuovi capelli nella base polimerica è un processo manual: inseriamo I capelli uno ad uno seguendo la naturale distrbuzione e direzione dei capelli del paziente.
FASE 6 – IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI INTEGRAZIONE DEI CAPELLI CON IL PAZIENTE
Una volta completate le prime 5 fasi, è il momento di posizionare il Sistema di integrazione dei capelli presso il centro.
FASE 7 – MANUTENZIONE E PULIZIA DEL SISTEMA
È importante eseguire controlli regolari per assicurarsi che la protesi funzioni bene e abbia un aspetto ottimale. Questi controlli devono sempre avvenire presso un centro Insparya sotto supervisione medico.
Dopo la rimozione dei materiali adesivi, viene pulita la zona del cuoio capelluto e la protesi affichè l’adesivo medico funzioni correttamente. Durante questi appuntamenti, i pazienti possono anche farsi tagliare e acconciare i capelli.
Per mantenere la protesi in condizioni ottimali, consigliamo di eseguire controlli di manutenzione regolari, ogni 3/4 settimane.