Micropigmentazione capillare

Che cosa è, la nostra tecnica, uomini e donne, risultati, opinioni, prezzo, come rimuoverlo.
micropigmentacion insparya

Che cos'è la micropigmentazione capillare?

La tecnica della micropigmentazione capillare o della tricopigmentazione è un trattamento che simula la presenza di capelli emessi sul cuoio capelluto mediante micropigmentazione selettiva dello stesso. Gli obiettivi principali sono modificare, correggere, abbellire e riequilibrare in modo semi-permanente alcune caratteristiche del corpo mediante l’impiantazione di un pigmento a livello dell’epidermide.

È un’ottima opzione per nascondere cicatrici del cuoio capelluto, simulare l’aumento della densità capillare e migliorare l’aspetto della testa di persone soggette ad alopecia aggressiva o totale.

="timeline-item"

Qual è la tecnica?

La tecnica consiste nell’iniezione di una piccola quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto, e ha, come obiettivo principale, il miglioramento del suo aspetto. Si tratta di una procedura praticamente indolore ed una buona soluzione per aumentare, a livello visivo, la densità delle aree poco popolate.

In aggiunta al trapianto capillare, può consentire estensioni maggiori nelle zone donatrici con qualche debolezza. La micropigmentazione può essere eseguita nell’area ricevente, dove abbiamo precedentemente eseguito un microtrapianto capillare per dare una maggiore sensazione di densità o anche nella zona donatrice, quando abbiamo estratto una certa quantità di follicoli piliferi per dare inoltre una maggiore sensazione di densità.
Questa tecnica viene eseguita da 2 a 3 volte con una durata per sessione di circa 1 ora se si tratta di una piccola area.

In alternativa, potrebbe richiedere più tempo, a seconda delle dimensioni dell’area da trattare è un processo relativamente semplice e veloce da eseguire.
Entrando più nel dettaglio, questa tecnica raggiunge una profondità che varia tra 0,25 e 1,75 millimetri sulla pelle. Ciò consentirà di dare l’immagine desiderata senza danneggiare il cuoio capelluto.
Una volta che il processo è completo, il cuoio capelluto potrebbe irritarsi o infiammarsi leggermente a causa dell’uso degli aghi, ma nulla di cui preoccuparsi. Dopo alcune ore il cuoio capelluto tornerà alla normalità. Può essere che alcuni pori cerchino di espellere dell’inchiostro in eccesso, ma ciò non influirà sul risultato finale.

="timeline-item"

Preparazione per la tricopigmentazione

Prima di sottoporsi al trattamento, è necessario prendere alcune precauzioni che saranno consigliate dal personale clinico, come evitare l’uso di alcol o non utilizzare farmaci anticoagulanti.

="timeline-item"

Micropigmentazione capillare uomini e donne

Anche se le cause dell’alopecia possono variare a seconda del sesso, la micropigmentazione capillare è una soluzione concreta ugualmente utile sia per gli uomini che per le donne. Si tratta di un processo in cui non è necessario utilizzare l’anestesia, anche se in alcuni casi può essere usata quella locale o topica.

Grazie a questo trattamento uomini e donne potranno nascondere zone senza o con pochi capelli dando la sensazione visiva di maggior densità capillare.

Una differenza che possiamo trovare è che in ogni caso, a seconda che tu sia un uomo o una donna, la linea di disegno anteriore può differire in base al risultato che stai cercando.
Proprio come la tricopigmentazione non c’è praticamente alcuna differenza tra uomini e donne, né con le persone che hanno capelli lunghi. In caso di cicatrice o alopecia parziale (in aree molto specifiche) non sarà necessario rasare i capelli per intervenire con questo trattamento.

="timeline-item"

Quali sono i 3 risultati possibili?

I risultati sono solitamente ottimali, in quanto la presenza di questa micropigmentazione è praticamente impercettibile, essendo una tecnica molto avanzata e sviluppata. Può essere usato in pazienti con calvizie parziale o totale.
I risultati attesi in alcuni pazienti sono: effetto rasato o raso, come se il cuoio capelluto fosse naturalmente rasato. Questo risultato si ottiene nei pazienti che hanno aree completamente non popolate in seguito alla perdita dei capelli.

Altri pazienti cercano un effetto di aumento della densità, è caso di pazienti che hanno avuto in precedenza pochi capelli e vogliono aumentare la loro densità visivamente.
Un terzo gruppo di pazienti può cercare di mascherare un’area cicatriziale dovuta a precedenti interventi di microtrapianto capillare o altri tipi di interventi chirurgici sul cuoio capelluto.
Come nel caso del microtrapianto capillare, la progettazione della linea di impianto frontale è essenziale per un buon risultato di micropigmentazione. Questo disegno della linea di impianto differisce tra uomini e donne.
Allo stesso modo, sarà importante anche tener conto dell’intensità del colore; tale intensità varierà a seconda dell’area che andremo a trattare, a seconda dell’interesse a marcare di più certi punti rispetto ad altri.

La durata dei risultati può variare, ma solitamente saranno visibili per almeno 3 anni. Saranno poi necessari ulteriori sessioni.

="timeline-item"

Opinioni sulla micropigmentazione capillare

Molti pazienti hanno eseguito questa tecnica presso la nostra clinica di micropigmentazione capillare e vogliamo condividere con voi alcune delle opinioni che ci hanno lasciato.

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

  • gallery-item

    Micropigmentazione capillare

="timeline-item"

Qual è il prezzo della tricopigmentazione?

Il prezzo di una tricopigmentazione può variare da 700 a 3,500 €. Dipende da diversi fattori, come le aree da trattare, a seconda delle caratteristiche di alopecia, ecc.

Certamente i risultati di questo trattamento differiscono da quelli del trapianto di capelli, ma, qualora si cercasse una soluzione per aumentare visivamente la densità di alcune zone la micropigmentazione può essere presa in considerazione anche per cui del suo costo più contenuto. E nel caso in cui si desideri fare entrambi i trattamenti sarà perfettamente compatibile.

="timeline-item"

Come rimuovere la micropigmentazione capillare

Qualora, per qualsiasi motivazione si volesse eliminare l’effetto della micropigmentazione, sarà possibile procedere tramite la tecnologia laser.

Il processo sarà semplice poiché il pigmento non penetra oltre l’epidermide.

="timeline-item"

Perché fare la tricopigmentazione ad Insparya?

Si tratta di una tecnica molto sicura e non aggressiva, che la rende un’opzione molto efficace per risolvere alcuni problemi che altrimenti sarebbero molto difficili da correggere. È un perfetto complemento alla tecnica del microtrapianto capillare.
Ad Insparya abbiamo anche altri trattamenti alternativi e complementari per la vostra salute capillare che il nostro team clinico esperto può consigliarvi:
– shampoo specifici,
– fiale di applicazione locale,
– integratori orali,

TRATTAMENTI COMPLEMENTARI
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
background
Compila il nostro modulo e ricevi una diagnosi e senza impegno.
TI RICHIAMIAMO NOI


    COSE CHE DOVRESTI SAPERE
    • FA MALE?
      Si tratta di un trattamento praticamente indolore e veloce.
    • É NECESSARIA L´ANESTESIA?
      Nella maggior parte dei casi non è necessaria l’anestesia in quanto il trattamento è praticamente indolore, ma potrà essere fatta se necessaria.
    • QUANTO DURA?
      Da 3 a 5 anni (semi-permanente).
    • PUÒ ESSERE FATTO SU CAPELLI BIANCHI?
      Non è consigliato, in quanto la tonalità del pigmento varia da marrone scuro a nero.
    • È NECESSARIO FARE QUALCHE CURA SPECIFICA SUCCESSIVAMENTE?
      Non lavare, prendere il sole o toccare l’area di lavoro per 4 giorni dopo la procedura.
    • POTREBBERO FORNIRSI, A CAUSA DI MICRO FERITE DELLE CROSTICINE?
      Solitamente no.
    background

    Più di 45,000 trapianti di capelli avvalorano la nostra esperienza

    La nostra missione è quella di fornire al paziente un servizio specializzato e personalizzato con risultati definitivi.

    Back to top of page