Laser a bassa frequenza

Che cosa è, come funziona, vantaggi, dove comprarlo.
casco laser baja frecuencia insparya

Cos'è il trattamento laser a bassa frequenza per l'alopecia?

Il casco Low Level Laser Therapy è un trattamento laser per capelli da utilizzare a casa, che, non essendo personale, può essere utilizzato da più persone.

Consente la stimolazione sia della circolazione che dell’aumento di qualità dei capelli da parte dell’unità follicolare.

casco laser baja frecuencia insparya

Nel 2010 , la FDA (Food Drug Administration) ha autorizzato l’uso di laser a bassa frequenza per il trattamento dell’alopecia sia in monoterapia che in combinazione con altri trattamenti.

Sempre più studi sul mercato supportano l’efficacia di questo tipo di laser sia nell’alopecia androgenetica maschile, nell’alopecia androgenetica femminile, nell’alopecia cicatriziale e anche nell’alopecia areata, un particolare sottotipo di alopecia stress-correlata.

="timeline-item"

Come funziona il laser a bassa frequenza?

Il LLLT (Low Level Laser Therapy) consiste nell’applicazione di luce laser a bassa frequenza nel cuoio capelluto per 20 minuti, almeno 4 volte alla settimana, in modo tale da provocare la stimolazione delle cellule unitarie follicolari, così come la microcircolazione del sangue che li alimenta. Questa attivazione della circolazione consente un maggiore afflusso di nutrienti e ossigeno nel follicolo pilifero. Questo fa sì che l’effetto benefico principale del laser a bassa frequenza sia il ringiovanimento dei capelli e la nutrizione del cuoio capelluto.

="timeline-item"

Vantaggi del laser a bassa frequenza

Il laser a bassa frequenza offre principalmente i seguenti vantaggi:
– Aumenta lo spessore dei capelli: aumentandone il diametro migliora così la nutrizione e l’ossigenazione de cuoio capelluto.
– Previene la perdita di capelli dal cuoio capelluto: il maggiore apporto di sangue, migliora l’irrigazione vascolare che causa una minore perdita di capelli.
– Stimola la crescita dei nuovi capelli: il cuoio capelluto diventa più forte e più sano.
– Aumenta la densità dei capelli: aumentando la durata della fase anagen rispetto alla fase telogena, si mantiene un numero maggiore di capelli, con una densità maggiore rispetto a se questo trattamento non venisse utilizzato.
– Previene l’invecchiamento cellulare: stimola la produzione di collagene con cui combattiamo l’azione dei radicali liberi.
– Elimina la forfora grassa e le tossine: Il laser ha un effetto antibatterico, migliora o elimina le patologie solitamente associate alla perdita dei capelli: forfora e/o grasso.

="timeline-item"

Vuoi saperne di più sul casco Low Laser Level Therapy?

Inoltre, studi scientifici hanno scoperto che il LLLT dà risultati ampiamente soddisfacenti nella salute dei capelli. Si tratta di un trattamento altamente raccomandato per i pazienti che vogliono mantenere l’aspetto e la salute dei loro capelli.
Inoltre, è un trattamento indolore e senza effetti collaterali, che ci porta a considerare questo trattamento come uno dei principali per trattare l’alopecia androgenetica. L’attuale tendenza nel trattamento medico e chirurgico dell’alopecia è quella di essere minimamente invasivo o aggressivo e con l’utilizzo del laser a bassa frequenza sta diventando uno dei parametri di riferimento per la gestione della perdita di capelli.
Questo trattamento può essere fatto singolarmente oppure essere associato alla mesoterapia o alla PRP (plasma ricco di piastrine); in quest’ultimo caso agisce sinergicamente e ne aumenta il potenziale beneficio. In relazione al microtrapianto di capelli, il laser a bassa frequenza può essere eseguito prima o dopo il trapianto.

="timeline-item"

Dove posso acquistare la Low Level Laser Therapy?

È possibile acquistare il casco Low Level Laser Therapy presso il nostro centro di Insparya Milano.

TRATTAMENTI COMPLEMENTARI
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
background
Compila il nostro modulo e ricevi una diagnosi e senza impegno.
TI RICHIAMIAMO NOI


    COSE CHE DOVRESTI SAPERE
    • FA MALE?
      Il trattamento con il casto Low Level Laser Therapy è indolore.
    • POSSO CONDIVIDERE IL CASCO ALTRE PERSONE?
      Certamente, è possibile.
    • OGNI QUANTO POSSO USARLO?
      L’uso minimo consigliato è di 20 minuti, 4 volte alla settimana.
    background

    Più di 45,000 trapianti di capelli avvalorano la nostra esperienza

    La nostra missione è quella di fornire al paziente un servizio specializzato e personalizzato con risultati definitivi.

    Back to top of page
    Chat
    Fissate un appuntamento!
    Fissate un appuntamento!