Trapianto di capelli con il Metodo Insparya

Trapianto di capelli con il metodo Insparya

Il Metodo Insparya è il risultato dell’investimento del Gruppo Insparya nella ricerca, nella scienza, nella tecnologia e nella formazione continua delle proprie equipe mediche. Il tutto con l’obiettivo di migliorare il processo e l’esecuzione del trapianto di capelli. Per questo motivo, con la nostra tecnologia e formazione, possiamo garantire l’impianto del numero massimo di unità follicolari (+4.000, se necessario) in interventi più rapidi, di una sola giornata, e un follow-up di 18 mesi per tutti i nostri pazienti.

Con il Metodo Insparya portiamo l’innovazione nel settore del trapianto di capelli. Pertanto, se si vogliono recuperare i propri capelli in modo definitivo, e la propria immagine, nei centri Insparya sarete nelle mani di professionisti esperti. 

Cos’è il Metodo Insparya?

È una perfetta combinazione tra la specializzazione e l’impegno del Gruppo Insparya per l’innovazione tecnologica. A questo si aggiunge un team di professionisti di grande esperienza, in continua formazione. Grazie a ciò siamo stati in grado di sviluppare la nostra tecnica propria, un metodo di trapianto di capelli sicuro, efficace e rivoluzionario, che risponde all’esigenza di molte persone di porre fine alla caduta dei capelli. 

Grazie al Metodo Insparya più di 50.000 pazienti si sono affidati a noi per recuperare i propri capelli negli ultimi 14 anni. Ci è stato possibile aiutare tutti questi pazienti grazie al lavoro presso il nostro Centro di Ricerca, Insparya Science and Clinical Institute, nonché ai nostri progetti di ricerca biomedica presso Insparya Hair Science. Quest’ultima, inoltre, sta lavorando per trovare la soluzione definitiva all’alopecia attraverso la moltiplicazione delle cellule staminali. 

Un’altra nostra divisione importante è Insparya Hair Academy, grazie alla quale formiamo i nostri team di professionisti nella nostra tecnica e tecnologia. Un buon esempio di ricerca tecnologica durante il trapianto, frutto degli sforzi della divisione Insparya Hair Tech, è il BotHair UltraPlus. Questo progetto esclusivo ha portato alla realizzazione di un dispositivo innovativo per estrarre le unità follicolari in modo più rapido, preciso e con meno passaggi. In questo modo l’aspirazione e la conservazione avvengono immediatamente, riducendo le ore dell’intervento. Inoltre, questo nuovo dispositivo è dotato di un multi-implanter che riduce la manipolazione delle unità follicolari e garantisce un impianto più rapido e preciso, per un risultato finale ancora più naturale.

Perché sottoporsi a un trapianto di capelli nei centri Insparya?

Non c’è dubbio che il trapianto di capelli sia il trattamento più efficace contro l’alopecia e l’unico che offre una soluzione definitiva. Con il trasferimento delle unità follicolari dalla zona donatrice (occipitale e laterale) alle zone con calvizie (fronte e sommità del capo), siamo in grado di ripristinare i capelli dove sono caduti a causa dell’alopecia androgenetica, che interessa circa la metà delle popolazione maschile prima dei 50 anni e circa il 20% della popolazione femminile all’età di 45-50 anni. 

Sebbene sia una malattia molto comune, può avere conseguenze sulla nostra salute mentale, come perdita di autostima, insicurezza, ansia e persino depressione. A questo bisogna aggiungere che i capelli proteggono la pelle dai possibili danni del sole, rendendoli uno strumento molto utile per prevenire il cancro della pelle

Fino a poco tempo fa l’unico modo per fermare la calvizie erano i trattamenti farmacologici come Minoxidil o Finasteride e simili. In alcuni casi sono efficaci, ma hanno il grande svantaggio che, quando vengono messi in pausa, la caduta ritorna, oltre ad alcuni effetti collaterali associati a ciascuno di essi. Ecco perché sottoporsi a un trapianto di capelli in Insparya è l’opzione migliore per dimenticare l’alopecia. 

Inoltre, nel nostro impegno per sconfiggere questa malattia, e consapevoli che il trapianto non sempre può essere la soluzione migliore per tutti i casi (c’è un grande limite alla densità dell’area donatrice), stiamo lavorando per trovare una soluzione definitiva grazie alla nostra divisione  Insparya Hair Science. Pertanto, sviluppiamo strategie di ringiovanimento dei capelli basate su conoscenze interdisciplinari e approcci multimetodologici

In conclusione il trapianto di capelli con il Metodo Insparya può essere l’opzione migliore per dire addio all’alopecia. Nei nostri 10 centri presenti in Spagna, Portogallo e Italia, sarete assistiti da un team medico specializzato ed esperto. Scegliete di affidarvi alle mani dei nostri professionisti: potete contattarci per una prima consulenza senza impegno.