Sistema di infoltimento dei capelli

Cosa sono i Sistemi di Infoltimento dei Capelli?

L’obiettivo del Sistema di Infoltimento dei Capelli è quello di poter trovare una soluzione per tutte quelle persone che non possono sottomettersi ad un trapianto di capelli, ma che vorrebbero recuperarli. È un dispositivo personalizzato e creato su misura per ogni paziente, che mira a diventare una seconda pelle e a far apparire i capelli il più naturali possibile.

Può anche essere indicato per tutti i pazienti che presentano un’area donatrice che difficilmente si presta ad un trapianto, ma che vorrebbero recuperare la densità dei loro capelli. In questi casi la tecnica mista trapianto + Sistema di Infoltimento dei Capelli può essere l’opzione migliore.

La durata media del Sistema di Infoltimento dei Capelli è di circa 3 anni. Durante questo periodo, il paziente dovrà sottoporsi a diversi controlli, come se fosse si fosse sottoposto ad un trapianto di capelli tradizionale, eseguiti nel Centro Insparya da un professionista specializzato in questa tecnica che, oltre alle revisioni mensili, potrà eseguire anche l’intero servizio di hairstyling.

Il processo di produzione dei Sistemi di Infoltimento dei Capelli

Il processo di creazione dei Sistemi di Infoltimento dei Capelli vede il diretto convolgimento nella scelta dei colori, stili e riflessi dei capelli da parte del paziente ed è costituito da sette fasi.

Si parte da una riproduzione esatta della testa del paziente con uno scanner 3D che ha lo scopo di identificare con precisione i punti in cui è necessario intervenire.

Successivamente, si procede alla creazione della protesi, con una membrana di resina polimerica biocompatibile e dermatologicamente testata. Su di essa vengono poi innestati manualmente nuovi capelli di qualità A+++ che ci assicuriamo corrispondere alla naturale tipologia, distirbuzione e spessore dei capelli del paziente. Prima del posizionamento, ogni paziente viene sottoposto a un test allergico per verificare la compatibilità con i materiali a contatto con la pelle.

Il Sistema di Infoltimento dei Capelli viene adattato alle singole esigenze del paziente senza dover rasare i capelli sottostanti, utilizzando adesivi liquidi o solidi con certificazione della FDA. Per quanto riguarda la manutenzione, è sufficiente effettuare controlli programmati, con la frequenza approssimativa con cui il paziente andrebbe dal parrucchiere. Durante queste sedute, se necessario, i capelli vengono anche tagliati e acconciati per migliorarne l’aspetto.

A chi è adatto il Sistema di Infoltimento dei Capelli?

Il Sistema di Infoltimento dei Capelli è un dispositivo personalizzato che fornisce una soluzione a tutte le persone con un problema di alopecia o di mancanza di densità di capelli che non può essere risolto con un trapianto di capelli. In altre parole, i pazienti oncologici e quelli affetti da alopecia fibrosa frontale, alopecia cicatriziale, alopecia da trazione, alopecia diffusa, alopecia universale e calvizie di grado elevato e un’area donatrice che non consente di risolvere il problema con il solo trapianto.

Il trapianto di capelli può essere combinato con un Sistema di Infoltimento dei Capelli?

Certamente, è possibile combinare i due trattamenti per migliorare i risultati. Molti pazienti optano per questa doppia soluzione per aggiungere densità all’area affetta da alopecia, ottenendo un aspetto più pieno e naturale. Presso Insparya i nostri specialisti vi consiglieranno l’opzione più adatta a voi.

Vantaggi del Sistema di Infoltimento dei Capelli

Innanzitutto, si tratta di una procedura non invasiva, per la quale non è necessario rasare i capelli sottostanti. Inoltre, i risultati sono molto naturali e consentono di recuperare capelli qualitativi.

Vengono sempre utilizzati materiali biocompatibili, in modo da evitare reazioni allergiche. Infine il processo produttivo è brevettato e certificato ISO.

Con l’uso del Sistema di Infoltimento dei Capelli, i pazienti possono condurre una vita normale senza limitazioni, in quanto può essere bagnato e permette di fare sport, esporsi al vento e persino dormire con esso. La cura è praticamente la stessa dei capelli naturali, in quanto possono essere lavati e asciugati con il phon.

Quanto dura il Sistema di Infoltimento dei Capelli?

La combinazione di due sistemi di integrazione dei capelli permette al paziente di avere una soluzione per 3 anni, che deve essere accompagnata da controlli mensili presso Insparya. 

Come potete vedere, esistono alternative reali ed efficaci contro l’alopecia, una delle principali preoccupazioni degli uomini ma anche di molte donne. Quindi, se volete ritrovare una chioma forte e sana con cui avere un aspetto più giovane, contattate subito le nostre cliniche per fissare il vostro primo appuntamento.