5 motivi per scegliere di sottoporsi ad un trapianto di capelli

5 motivi per scegliere di sottoporsi ad un trapianto di capelli

Se vi trovate nella condizione in cui avete sofferto di alopecia androgenetica per anni, non siete riusciti a fermare la caduta dei capelli in modo efficace e tempestivo e vi state chiedendo se esista una soluzione, sappiate che il trapianto di capelli è l’unica opzione definitiva per recuperare i capelli persi.

Sottoporsi a questa procedura è un’operazione che vale la pena di valutare attentamente e su cui è giusto riflettere, tuttavia è normale che possano sorgere alcune domande.

Si tratta di un processo sicuro e semplice che, eseguito da mani esperte, vi permetterà di recuperare i capelli persi durante gli ultimi anni, ottenendo un risultato naturale che migliorerà notevolmente il vostro aspetto.

Possiamo trovare insieme cinque buoni motivi per valutare l’ipotesi di sottoporsi a un trapianto di capelli con il Metodo Insparya.

1) Riavere i vostri capelli e dimenticare l’alopecia

Il trapianto di capelli viene eseguito nel momento in cui i medici, dopo aver effettuato una visita, stabiliscono che l’alopecia si è stabilizzata e, pertanto, non si verificherà più alcuna perdita di capelli.

L’équipe medica estrarrà le unità follicolari dalla nuca e dai lati, le aree quindi che non soffrono di alopecia, e le andranno a impiantare nelle zone prive di capelli.

L’obiettivo è quello di migliorare la densità dei capelli e, a seconda della qualità dell’area donatrice, di ricoprire le zone calve.

Inoltre, i capelli che verranno impiantati non cadranno più ma cresceranno normalmente e in pochissimo tempo ci si dimenticherà di essere stati calvi.

2) Si tratta di un intervento indolore (con anestesia locale) e di rapida guarigione

L’intero intervento si svolge in un’unica seduta (presso Insparya di solito dura circa 6 ore) e viene eseguito in regime ambulatoriale.

Per evitare disagi, verrà somministrato un anestetico locale e al termine dell’intervento si potrà tornare a casa per riposare.

Si potrà condurre fin da subito una vita normale, è consigliato il riposo per i primi giorni ed è necessario seguire le istruzioni che il medico spiegherà per evitare di danneggiare le unità follicolari appena impiantate.

3) Migliora l’autostima e la fiducia in se stessi

La calvizie non è solo un problema estetico.

La perdita dei capelli può influenzare notevolmente il vostro aspetto e la vostra sensibilità, limitando persino la vostra vita sociale e causando stress e ansia.

Per questo motivo, riavere i capelli vi farà sentire più attraenti e giovani e aumenterà la vostra autostima.

4) È conveniente e si può finanziare

Sottoporsi a un trapianto di capelli presso il centro Insparya a Milano non è solo l’opzione migliore per il vostro comfort, ma anche per la vostra sicurezza come pazienti.

Inoltre il centro Insparya offre delle agevolazioni di pagamento, in modo che le considerazioni finanziarie non siano un ostacolo per i propri pazienti.

Infine, è importante monitorare l’intero processo, dall’inizio alla fine, per assicurarsi che tutto vada per il meglio. Presso Insparya offriamo un’attenzione personalizzata e seguiremo i nostri pazienti per tutti i 18 mesi dopo il trapianto.

5) Sarete nelle mani di professionisti esperti

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) è la tecnica più avanzata per effettuare il trapianto di capelli. Per questo motivo noi di Insparya la adottiamo con impegno, consapevoli che è l’opzione migliore per i nostri pazienti.

Richiede molta attenzione ai dettagli e profili professionali specializzati, che estraggono le unità follicolari una ad una dall’area donatrice per trasferirle nell’area ricevente.

In questo modo si ottiene un risultato naturale e definitivo.

Se state pensando di porre fine alla vostra alopecia, potrete affidarvi a Insparya, la sua équipe medica studierà il vostro caso per offrirvi la soluzione migliore e pianificherà con voi le modalità di esecuzione dell’intervento.

5 motivi per scegliere di sottoporsi a un trapianto di capelli