Mesoterapia MesoHair+ Insparya

Mesoterapia MesoHair+ Insparya

La mesoterapia per capelli è un trattamento clinicamente testato e molto efficace per migliorare la salute dei capelli. Vediamo più da vicino cos’è la mesoterapia per capelli, come si esegue, quanto è efficace e quali sono i dubbi più frequenti su questo trattamento che offriamo spesso in Insparya come complemento al trapianto di capelli o per aumentare la loro qualità in generale.

Che cos’è la mesoterapia per capelli?

La mesoterapia è una tecnica rapida, comoda e facile da eseguire che consiste nella somministrazione intradermica, mediante piccole iniezioni, di un preparato che attiva biologicamente le cellule dell’unità follicolare. In questo modo si favorisce la produzione di capelli di maggiore qualità e resistenza.

Il processo di mesoterapia consiste nel fornire potenti ingredienti al mesoderma, cioè allo strato intermedio della pelle o derma. In questo modo i nutrienti attivi arrivano direttamente al follicolo pilifero. Ciò favorisce il ringiovanimento del cuoio capelluto, con conseguente ricrescita dei capelli.

In cosa consiste la mesoterapia per capelli?

La mesoterapia per capelli è un metodo di trattamento che si applica iniettando nel cuoio capelluto le vitamine, i minerali e le miscele di aminoacidi necessarie per rafforzare i capelli. Questo metodo consente ai componenti che nutrono i follicoli piliferi di depositarsi facilmente nei capelli. Con la mesoterapia, la caduta dei capelli può essere trattata ispessendo i capelli indeboliti, arrestandone la caduta e rendendoli più forti e lucenti.

Cos’è il preparato iniettato nella mesoterapia per capelli? 

Insparya Group dispone di una formula esclusiva, MesoHair+. Agisce per via intradermina, attivando biologicamente le cellule dell’unità follicolare e rigenerando l’epidermide, fattori che contribuiscono a favorire la crescita dei capelli. Di conseguenza, la caduta dei capelli si riduce e la loro crescita aumenta con maggiore qualità e resistenza.

Il nostro preparato comprende: 

  • Acido ialuronico, che integra la fibra dei capelli prodotti, rendendoli più idratati e più resistenti alla rottura e alla caduta.
  • Fattori antiandrogenetici che bloccano localmente l’azione dannosa del testosterone sulla produzione di capelli, impedendone la trasformazione in diidrotestosterone (DHT). Ciò contribuisce a contenere l’alopecia androgenetica, la forma più comune di alopecia sia negli uomini che nelle donne.
  • Vitamine, proteine e sali minerali che servono per la produzione di capelli fin dall’inizio.
  • Fattori di crescita che stimolano le unità follicolari a produrre capelli più forti e resistenti.
  • Fattori antiossidanti che riducono lo stress ossidativo e quindi rallentano l’invecchiamento follicolare.

Benefici della mesoterapia per capelli 

I vantaggi dell’applicazione di questa tecnica sono molteplici e la rendono adatta a molti casi diversi. Ecco i vantaggi più significativi della mesoterapia:

  • È un processo praticamente indolore, tanto che la sua somministrazione non richiede l’anestesia locale.
  • È una procedura semplice e comoda. Poiché i microaghi penetrano nella pelle fino allo strato intermedio (mesoderma), il processo di recupero è rapido e indolore
  • Ritarda la caduta dei capelli. Lo scopo principale della mesoterapia è quello di rallentare il processo di perdita dei capelli in diversi modi. I nutrienti contenuti nelle fiale sono stati scelti appositamente per le loro proprietà benefiche in questo compito. Pertanto, la mesoterapia per capelli stimola una maggiore circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, riduce l’infiammazione e fornisce ai follicoli del cuoio capelluto elementi nutritivi che favoriscono la crescita dei capelli. 
  • Neutralizza la presenza di DHT (diidrotestosterone) in eccesso. Una delle cause più comuni dell’alopecia e della calvizie maschile è dovuta a un eccesso di diidrotestosterone (DHT) nel paziente. La sovrapproduzione di DHT accorcia il ciclo di vita del capello e può portare alla calvizie precoce. I nutrienti utilizzati nella mesoterapia per capelli neutralizzano l’eccesso di DHT, consentendo alle radici dei capelli di riprendere il loro normale ciclo di vita per una crescita sana e prolungata.
  • Riduce la forfora. Un beneficio secondario molto interessante del processo di mesoterapia per capelli è il ringiovanimento del cuoio capelluto stesso.  In questo caso, gli aghi utilizzati per l’iniezione creano microperforazioni a livello del mesoderma. Questo stimola la produzione di collagene ed elastina, componenti chiave di una pelle sana. Allo stesso tempo, queste iniezioni promuovono un aumento del flusso sanguigno, che contribuisce a nutrire il cuoio capelluto e a rendere i follicoli dei capelli forti e sani. La mesoterapia fa tutto questo senza danneggiare il collagene esistente. Quindi non fa altro che aumentare la presenza di questa sostanza chimica benefica sul cuoio capelluto. L’effetto? Una pelle sana e idratata, meno soggetta alla fastidiosa forfora.

Chi realizza questo trattamento? 

Presso Insparya, il trattamento di mesoterapia per capelli viene eseguito esclusivamente da equipe mediche altamente specializzate.

Esistono effetti collaterali o controindicazioni nella mesoterapia?

Essendo somministrata localmente sul cuoio capelluto, la mesoterapia per capelli è praticamente priva di effetti collaterali o controindicazioni e rappresenta quindi un trattamento sicuro ed efficace dal punto di vista preventivo dell’alopecia, con un aumento della qualità dei capelli prodotti. Il trattamento è sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento.

Quanto è efficace la mesoterapia?

La mesoterapia per capelli è un trattamento molto efficace per uomini e donne con diversi problemi di perdita di capelli. È una procedura raccomandata dai maggiori esperti di capelli. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che la mesoterapia ha un tasso di successo del 92% nella rigenerazione dei capelli.

Quante sessioni sono necessarie?

Dipenderà sempre dalla persona e dalle sue esigenze; nelle nostre sedi effettueremo una valutazione professionale di ogni paziente, ma la frequenza più abituale delle sedute è tra 5 sedute quindicinali seguite da 5 sedute mensili.

Quando si cominciano a vedere i risultati della mesoterapia? 

La mesoterapia per capelli mostra normalmente i suoi risultati dopo la quinta seduta.

Quanto dura l’effetto della mesoterapia?

L’effetto completo della mesoterapia dura tra i 12 e i 18 mesi nella maggior parte dei casi.  

Risultati della mesoterapia

La mesoterapia per capelli apporta numerosi benefici ai capelli. Ecco alcuni dei risultati più importanti:

  • Nutre il cuoio capelluto.
  • Promuove la rigenerazione dei capelli.
  • Rafforza la qualità e la consistenza dei capelli, donando loro lucentezza e rivitalizzandoli.
  • Aumenta la crescita dei capelli.
  • Combatte i primi sintomi dell’alopecia.
  • Elimina la forfora.
  • Ispessisce i capelli fini.

Recensioni sulla mesoterapia per capelli 

Noi di Insparya siamo specializzati nella salute dei capelli. Molti dei nostri pazienti hanno già visto che la nostra formula unica MesoHair+ funziona: 

“Ho iniziato a notare un’eccessiva perdita di capelli. Mi è stato consigliato di provare questo trattamento mesoterapico e la verità è che ho notato dei risultati. La perdita di capelli è diminuita notevolmente e i miei capelli sono più forti”. – J. R. – Paziente Gruppo Insparya

“I miei capelli sono sempre stati sottili, questo succede a tutte le donne della mia famiglia. Un giorno ho iniziato a notare la calvizie e da quando ho fatto il trattamento di mesoterapia dei capelli non potrei essere più felice. Il cambiamento in meglio dei miei capelli è molto evidente”. – P.G. – Paziente Gruppo Insparya

“Ho fatto il trattamento di mesoterapia presso Insparya e già dopo la terza seduta ho potuto notare i risultati. Mi ha aiutato a riprendermi rapidamente dall’operazione di trapianto di capelli e ora ho capelli dall’aspetto sano e quasi senza perdita di capelli”. – M. F. – Paziente Gruppo Insparya

Cosa fare dopo la mesoterapia?

Questo trattamento non ha praticamente effetti collaterali, grazie al fatto che la tecnica di applicazione viene effettuata ai livelli superficiali del derma. Inoltre, non comporta alcun rischio per la salute, quindi ci si può sottoporre senza preoccupazioni, sempre sotto la guida di uno specialista.

L’unica cosa da tenere presente è che, per qualche ora dopo ogni seduta, bisogna evitare luoghi umidi come saune o piscine e l’esercizio fisico intenso. È inoltre consigliabile proteggere la zona trattata i raggi solari.

Cosa fare per rendere la mesoterapia più efficace?

Per migliorare i risultati, è consigliabile condurre uno stile di vita sano, con una dieta buona, varia e completa. E, naturalmente, bisogna tenere conto delle indicazioni del medico su cosa fare e cosa non fare dopo ogni seduta.