
Come funziona il plasma ricco di piastrine?
Nel ActivePlasma Insparya viene prelevato un campione di sangue autologo (dal paziente stesso). Il prodotto di questo campione di sangue viene trattato in un dispositivo all’avanguardia, il quale causa la rottura delle piastrine e il rilascio di fattori di crescita derivati dalle piastrine.
ActivePlasma Insparya deve quindi essere reiniettata a livello del derma, e ha il suo effetto di stimolare l’unità follicolare con lo straordinario potenziale di riabilitare i follicoli che sono in fase di invecchiamento e consentire loro di riprodurre i capelli con qualità e resistenza. Tutto ciò si ottiene aumentando la vascolarizzazione dell’area trattata, favorendo la produzione di collagene e contrastando l’effetto negativo dei radicali liberi, evitando così l’invecchiamento cellulare.
Contemporaneamente, il ActivePlasma Insparya stimola tutte le altre unità follicolari per produrre anche capelli più forti e resistenti. Con tutto questo, riusciremo a fare in modo che il trattamento con PRP sia uno di quelli che riescono a fornire più volume ai nostri capelli del cuoio capelluto.
L’effetto del plasma ricco di piastrine si basa principalmente sul fatto che le piastrine contengono fattori di crescita abbondanti, sostanze che contribuiscono a rigenerare nuovi vasi sanguigni nella zona che si infiltra raggiungendo più nutrienti e che ci aiutano ad aumentare la proliferazione cellulare e fibrosa. Nel caso specifico dell’infiltrazione di PRP nel cuoio capelluto per il trattamento dell’alopecia, si ottiene il miglioramento della qualità dei capelli e l’aumento di spessore di quello esistente. Tutto ciò è percepito come un aumento della densità dei capelli.